Annunci
Motore di ricerca
Search Engine

STAGE GRAFICO RAGAZZI

Riepilogo

Funzione:Grafica / Design

Settore:Editoria / Media / Giornalismo

Contratto:Stage

Il Gruppo Mondadori, con più di 50 società controllate e collegate, italiane ed estere, copre tutto l'arco di attività dell'editoria, dalla creazione dei prodotti alla commercializzazione e distribuzione.

La sua missione è, da sempre, favorire la diffusione della cultura e delle idee, con una produzione che tocca ogni genere e raggiunge tutti i lettori, facendo convivere l’amore per la cultura e per la qualità editoriale con le leggi del mercato, la propensione ad intuire e anticipare i cambiamenti con il rispetto e la tutela dei valori che stanno alla base del ruolo dell’editore nella società civile.

 

Area di inserimento: Ufficio Grafico 

 

Descrizione dello Stage:

Lo/la stagista avrà l’opportunità di maturare un’esperienza nell’ufficio grafico del Gruppo Mondadori e di ricevere una formazione on-the-job a cura del tutor aziendale. Durante il semestre di tirocinio lo/la stagista collaborerà all’impaginazione dei testi, alla realizzazione del layout grafico, alla verifica e correzione dei file grafici prima della chiusura del pdf per la stampa, al controllo delle copertine.

 

Obiettivo del tirocinio: formare una figura professionale con solide competenze nell’ambito della grafica editoriale, capace di collaborare attivamente con le altre funzioni aziendali coinvolte nel processo editoriale.

 

Profilo ricercato:

  • Diploma in Grafica e affini (La frequenza a corsi di specializzazione sui programmi di grafica e/o la partecipazione a progetti di grafica editoriale durante il percorso universitario saranno valutati positivamente)
  • Conoscenze informatiche:InDesign, Photoshop
  • Ulteriori skills: abilità nel trattamento di immagini nell’ottica dell’impaginazione editoriale, spiccata attitudine al lavoro in team e approccio proattivo verso le attività assegnate, doti di creatività e precisione, interesse per l'editoria per ragazzi.

 

Durata stage: 6 mesi

Inserimento: previsto da luglio 2017

Sede di lavoro: Segrate (MI)

Facilitazioni previste: rimborso spese mensile e buoni pasto


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)

 

Invia la candidatura