Annunci

ALLA RICERCA DELL’UNICITA’

 

In questi giorni le principali testate giornalistiche, tra cui non manca il Sole 24Ore (articolo del 05/10/2017), stanno trattando un tema ormai considerato trito e ritrito ma quanto più attuale oggi, nell’epoca in cui viviamo: le chiamano soft skill, qualcun’altro le chiama life skill, altri abilità trasversali… capacità accessorie rispetto alle conoscenze tecniche ma cruciali per l’organizzazione aziendale.

A parità di competenze tecniche, infatti, razionalmente un’Azienda sceglierà il professionista più capace di comunicare e collaborare con i propri colleghi, orientato al problem solving, in grado di portare soluzioni e non difficoltà.

 

Ma se si decidesse, invece, di assumere il professionista più competente a livello tecnico tralasciando queste “capacità accessorie”?

 

Le conseguenze della mancanza di abilità trasversali creano ai professionisti che lavorano già in Azienda un accumulo di stress e tensioni dal punto di vista organizzativo con conseguenze che  si trasformano in perdita di tempo, di occasioni ma soprattutto di Clienti.

Secondo uno studio internazionale condotto dalla Boston Consulting, primaria società di consulenza manageriale, in realtà, anche le life skills si possono acquisire e allenare.

L’apertura mentale sarà sempre più il driver del cambiamento e la trasformazione digitale che stiamo vivendo imporrà sempre più flessibilità, dinamismo e pensiero critico.

Questo, e molto altro, sarà il tema principale su cui verterà l’evento “DI PERSONA è MEGLIO?” giovedì 12 ottobre 2017 presso il Copernico Building Milano, evento promosso da Silvia Ghisio, Digital & Social HR Consultant e la sua @Energiapura che ha trovato uno sponsor naturale in Visiotalent, fornitore leader di sistemi di Video Recruitment di ultima generazione.

Tra gli speaker dell’evento presenzierà anche Andrea Poletti che, in qualità di Direttore Risorse Umane di 46 aziende in Italia, tratterà il tema, sottolineando l’importanza della ricerca dell’unicità come aspetto fondamentale per la crescita di un’organizzazione sana e produttiva.

“Crediamo nel valore delle nostre persone e nell’importanza che esse stesse hanno nello sviluppo e nella crescita della nostra realtà, per questo poniamo una cura estrema nella ricerca e selezione di nuove figure da inserire al nostro interno… la stessa cura che mettiamo a disposizione delle Aziende che, come noi, credono fortemente che la Risorsa sia il motore portante di tutta l’ Organizzazione”

 

Un buon motivo per non mancare all’evento che si terrà in

Via Copernico 38 – Copernico Building a Milano a partire dalle 18.00

 

Per aderire clicca qui

thumb

Indietro