Annunci

LEARNING BY DOING: SE NON LI TROVIAMO, LI CREIAMO ANZI… LI CRESCIAMO!

 

Il settore alimentare è in crescita e su questo nessun dubbio, i numeri parlano! A rivelarlo è il Growth report di Nielsen 2017 che ha analizzato le vendite dei beni di largo consumo nella Grande distribuzione di 21 paesi europei.

L’Italia registra un +4% grazie all’aumento dei volumi di vendita (+3,1%) e all’incremento dei prezzi dei beni di consumo (+0,9%). Il nostro paese fa meglio della media europea (3,7%) e in particolare di Francia (+3,2%), Regno Unito (+2,9%), Spagna (+2,9%) e Germania (+2,3%)*. 

L’interesse per il comparto alimentare e per i prodotti salutistici è accresciuto notevolmente, sintomo di un cambiamento culturale profondo iniziato anni or sono, maturato oggi e in continua evoluzione...senza arresto!

Non altrettanto parallelamente si è evoluto e adeguato invece il mercato del lavoro che, sempre più spietato, richiede figure specializzate e più “informate” come gli Export manager e Tecnici di produzione che attualmente stiamo ricercando per Riso Scotti per le aree geografiche di Cina e Nord America.

Cosa abbiamo fatto? Ecco di cosa si è parlato nel blog de Il Sole 24 ORE

Oggi, lavorando a stretto contatto con Riso Scotti in qualità di loro Direttori Risorse Umane, abbiamo avviato insieme a loro l’Accademia learning by doing – un Master Operativo a tutti gli effetti - dove alleviamo i futuri ruoli apicali e dove inseriamo sul campo i giovani talenti individuati sempre in affiancamento a tutor senior selezionati internamente… continuando, però, a formarli anche esternamente con docenti e professori di settore.

10% teoria e 90% pratica: un know how esperienzale!

Perché è l’informazione, la conoscenza e la passione oltre che il “mettersi alla prova” che trainano le nuove generazioni e che permettono di crescere sia come “individuo” sia come “Azienda”.

Non si smette mai di imparare e insieme ai nostri Giovani talenti non smettiamo nemmeno noi!

 

*Fonte Nielsen 2017: https://www.alimentando.info/nielsen-4-per-i-consumi-italiani-nel-secondo-trimestre/

Scrivono di noi anche su Emanuele Scarci sul blog de Il Sole 24 Ore - Aziende in Campo: clicca qui

thumb

Indietro